Il valore di ogni uomo per Dio.

Saluti.

1)Tanti anni fa, vi era il mercato degli schiavi.

I mercanti attribuivano un certo valore ad ogni uomo o donna, in base all’età, la prestanza fisica, la sua docilità, la sua bellezza eccetera, eccetera.

2) I compratori, erano disposti a sborsare molti soldi per riscattare un bel e forte giovane da far lavorare nei campi o per una bella ragazza da far lavorare in casa. Ovviamente una persona anziana e malaticcia, non valeva nulla, nessuno era disposto a portarsi a casa qualcosa di scarso valore ed utilità.

3) Ma per Dio non è così, Egli ci ha riscattato ed ha pagato il prezzo, un altissimo prezzo. Non ha badato al nostro aspetto fisico, alla nostra età, o al nostro stato di salute e non ci ha riscattati con oro e argento, ma con il prezioso sangue di Gesù Cristo, Suo figlio. Per nostro Signore, tutti, nessuno escluso, siamo preziosi ai Suoi occhi.

In 1 Pietro capitolo 1: versetto 18 e 19 leggiamo,   sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri,  ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.

4) Con il sacrificio di Cristo, siamo stati liberati dalla schiavitù del peccato, e riconoscendo Gesù come nostro Salvatore  abbiamo ricevuto il diritto di diventare Figli di Dio, ma abbiamo ricevuto anche un premio,  una specie di passaporto, LA GRAZIA, tramite la quale possiamo sperare nella Vita Eterna.

 

Amen e vi voglio bene, a presto.

Vostro in Cristo

Roberto Perez

Share the Post:
Skip to content